Home Banca dati Organizzazioni Centro di politica europea

Exclusion of liability

This translation is generated by eTranslation, a machine translation tool provided by the European Commission.

Website experience degraded
The European Climate and Health Observatory is undergoing reconstruction until June 2024 to improve its performance. We apologise for any possible disturbance to the content and functionality of the platform.
Organisation

Centro di politica europea (EPC)

Descrizione:

Il Centro europeo per le politiche (EPC) è un gruppo di riflessione indipendente e senza scopo di lucro dedicato a promuovere l'integrazione europea attraverso l'analisi e il dibattito, sostenendo e sfidando i responsabili decisionali a tutti i livelli a prendere decisioni informate basate su prove e analisi e fornendo una piattaforma per coinvolgere i partner, le parti interessate e i cittadini nel processo decisionale dell'UE e nel dibattito sul futuro dell'Europa.

Il programma "Prosperità sostenibile per l'Europa" (SPFE) presso l'EPC esplora le basi e i driver per realizzare un'economia europea sostenibile e competitiva dal punto di vista ambientale. Mentre la crisi climatica è una sfida complessa da affrontare, la non azione non è un'opzione. Prosperare all'interno dei confini planetari richiede ripensare l'attuale modello economico ‘prendere-fare-disporre', ridurre l'inquinamento ed essere più intelligenti con le risorse che abbiamo. L'accordo di Parigi e l'agenda per lo sviluppo sostenibile forniscono una direzione per i viaggi e il programma SPFE è impegnato in un dibattito sulle misure necessarie per conseguire un'equa transizione verso un'economia e una società sostenibili dal punto di vista ambientale. Si concentra sui settori in cui lavorare insieme in tutta l'UE può apportare benefici significativi agli Stati membri, ai cittadini e alle imprese e garantire una prosperità sostenibile entro i limiti di questo pianeta.

Informazioni di riferimento

Siti Web:

Pubblicato in Climate-ADAPT Nov 22 2022   -   Aggiornamento più recente in Climate-ADAPT Nov 22 2022

Azioni sul documento