Website experience degraded
The European Climate and Health Observatory is undergoing reconstruction until June 2024 to improve its performance. We apologise for any possible disturbance to the content and functionality of the platform.
Advanced search for Climate-Adapt database items here
2 items matching your search terms.
Filter the results.
Item type



























New items since



Sort by relevance · date (newest first) · alphabetically
Patto di Glasgow per il clima: Raggiunto l'accordo della COP 26, compreso l'aumento graduale dell'adattamento
In occasione della COP26, tenutasi a Glasgow, l'adattamento ai cambiamenti climatici è stato oggetto di particolare attenzione. Il patto di Glasgow per il clima sottolinea la necessità di intensificare l'azione di adattamento per migliorare la capacità di adattamento, rafforzare la resilienza e ridurre la vulnerabilità ai cambiamenti climatici, in linea con le migliori conoscenze scientifiche disponibili, ed esorta le parti a integrare ulteriormente l'adattamento nella pianificazione locale, nazionale e regionale.
Located in Archivio di notizie
Il pacchetto "Pronti per il 55 %" trasforma l'obiettivo climatico dell'UE in azione per il clima
La Commissione europea ha pubblicato il pacchetto "Pronti per il 55 %", una serie di misure che sosterranno gli sforzi dell'Unione europea per raggiungere l'impegno di ridurre le emissioni di gas a effetto serra del 55 % rispetto ai livelli del 1990 entro il 2030. Nell'ambito del più ampio Green Deal dell'UE, il pacchetto comprende proposte politiche che definiscono il percorso verso l'ambizione dell'UE di realizzare il suo contributo nel quadro dell'accordo di Parigi. Comprende tutti gli elementi del Green Deal, compresa la nuova strategia di adattamento ai cambiamenti climatici dell'UE. Si tratta della proposta della Commissione relativa agli strumenti legislativi per conseguire gli obiettivi concordati nella normativa europea sul clima.
Located in Archivio di notizie