Website experience degraded
The European Climate and Health Observatory is undergoing reconstruction until June 2024 to improve its performance. We apologise for any possible disturbance to the content and functionality of the platform.
Advanced search for Climate-Adapt database items here
4 items matching your search terms.
Filter the results.
Item type



























New items since



Sort by relevance · date (newest first) · alphabetically
Climate-ADAPT si è rivelato uno strumento chiave per l'adattamento in Europa
Secondo una relazione dell'AEA, il numero di utenti su questa piattaforma web è quintuplicato dal suo lancio nel 2012. La valutazione conferma il crescente valore della piattaforma per utenti quali responsabili politici, urbanisti e altri esperti che intendono condividere e utilizzare le informazioni e le migliori pratiche nel loro lavoro di adattamento ai cambiamenti climatici.
Located in Archivio di notizie
È disponibile la relazione finale del progetto Stepping Up Knowledge Exchange between Climate Adaptation Platforms (KE4CAP)
Le piattaforme di conoscenza sull'adattamento ai cambiamenti climatici basate sul web svolgono un ruolo fondamentale nel fornire accesso a informazioni di alta qualità essenziali per sostenere le azioni di adattamento. Agevolando una serie di attività di scambio di conoscenze tra 30 piattaforme in tutto il mondo, il progetto KE4CAP, finanziato dalla Commissione europea, ha creato una comunità attiva di pratiche con i membri che condividono informazioni e idee per contribuire a fornire il miglior sostegno possibile agli utenti delle piattaforme. La presente relazione finale fornisce una sintesi di tutte le attività e i risultati del progetto e mira a informare gli sviluppatori e gli operatori delle piattaforme di conoscenze in materia di adattamento.
Located in Archivio di notizie
Nuova versione del portale svedese sull'adattamento ai cambiamenti climatici
È stata lanciata una nuova versione del portale svedese sull'adattamento ai cambiamenti climatici, con una nuova concezione e un maggior numero di contenuti. Il portale illustra in che modo la società svedese è colpita dai cambiamenti climatici e come si sta lavorando per l'adattamento. Quasi 30 agenzie contribuiscono al contenuto del portale.
Located in Archivio di notizie
Nuovo polo per collegare l'adattamento e la riduzione del rischio di catastrofi
Il placard Connectivity Hub è un nuovo strumento di "ricerca e scoperta" che aiuta pianificatori, decisori, ricercatori, responsabili politici, studenti e cittadini interessati a trovare conoscenze e organizzazioni che si occupano di adattamento ai cambiamenti climatici e di riduzione del rischio di catastrofi (RRC).
Located in Archivio di notizie