Website experience degraded
The European Climate and Health Observatory is undergoing reconstruction until June 2024 to improve its performance. We apologise for any possible disturbance to the content and functionality of the platform.
Advanced search for Climate-Adapt database items here
1 items matching your search terms.
Filter the results.
Item type



























New items since



Sort by relevance · date (newest first) · alphabetically
Progetto avviato sulla protezione contro l'impennata delle tempeste e sul nuovo ambiente portuale a Svendborg (Danimarca)
Un nuovo progetto, denominato "The Blue Edge" (Den Blå Kant), è diventato il nuovo spazio portuale comune di Svendborg tra la città e il mare, finalizzato alla protezione delle inondazioni e del cloudburst e al miglioramento dell'ambiente urbano. Tre fianchi e una cintura di dighe fisse e mobili proteggeranno la zona dalle maree fino a tre metri al di sopra del livello medio del mare. Il progetto istituirà inoltre canali di emergenza per le inondazioni che porteranno il dilavamento delle acque meteoriche dalla città direttamente al bacino portuale. Le informazioni più pertinenti sul progetto sono accessibili attraverso il portale danese sull'adattamento ai cambiamenti climatici.
Located in Archivio di notizie