Exclusion of liability

This translation is generated by eTranslation, a machine translation tool provided by the European Commission.

Website experience degraded
The European Climate and Health Observatory is undergoing reconstruction until June 2024 to improve its performance. We apologise for any possible disturbance to the content and functionality of the platform.
Búsqueda avanzada de elementos en la base de datos de Climate-ADAPT aquí
2 elementos que coinciden con sus términos de búsqueda
Filtrar los resultados.
Tipo de elemento



























Nuevos elementos desde



Ordenar por relevancia · fecha (primero los más nuevos) · alfabéticamente
I giorni di pioggia danneggiano l'economia
Secondo uno studio pubblicato su Natura, la crescita economica diminuisce quando aumenta il numero di giorni umidi e di giorni con precipitazioni estreme. I paesi ricchi sono i più duramente colpiti e i settori manifatturieri e dei servizi più colpiti. L'analisi dei dati provenienti da oltre 1,500 regioni negli ultimi 40 anni mostra una chiara correlazione e suggerisce che l'intensificarsi delle precipitazioni quotidiane causate dai cambiamenti climatici dalla combustione di combustibili fossili danneggerà l'economia globale.
Located in Archivio di notizie
Lo stress idrico è una preoccupazione importante e crescente in Europa
La relazione dell'Agenzia europea dell'ambiente: "Le risorse idriche in tutta Europa — Affrontare lo stress idrico: una valutazione aggiornata", presenta lo stato attuale dello stress idrico in Europa con l'obiettivo di porre l'accento sulla gestione dei rischi di disponibilità idrica a fronte degli effetti dei cambiamenti climatici. I cambiamenti climatici dovrebbero aggravare i problemi, in quanto la siccità sta aumentando in termini di frequenza, entità e impatto. L'Europa deve rafforzare la resilienza dei suoi ecosistemi e utilizzare l'acqua in modo più efficiente.
Located in Archivio di notizie