Exclusion of liability

This translation is generated by eTranslation, a machine translation tool provided by the European Commission.

Website experience degraded
The European Climate and Health Observatory is undergoing reconstruction until June 2024 to improve its performance. We apologise for any possible disturbance to the content and functionality of the platform.
Búsqueda avanzada de elementos en la base de datos de Climate-ADAPT aquí
3 elementos que coinciden con sus términos de búsqueda
Filtrar los resultados.
Tipo de elemento



























Nuevos elementos desde



Ordenar por relevancia · fecha (primero los más nuevos) · alfabéticamente
Servizio di consulenza per l'adattamento ai cambiamenti climatici nella Renania settentrionale-Vestfalia, Germania
Dall'inizio del 2024, l'Ufficio federale della natura, dell'ambiente e della tutela dei consumatori della Renania settentrionale-Vestfalia (LANUV NRW) in Germania gestisce il servizio di consulenza sull'adattamento ai cambiamenti climatici sulla piattaforma dell'atlante climatico della Renania settentrionale-Vestfalia. Con questo servizio, LANUV NRW supporta specificamente città, comuni e distretti della Renania Settentrionale-Vestfalia per prepararsi attivamente ai cambiamenti climatici o per continuare il percorso verso una maggiore resilienza verso dove si sono già imbarcati.
Located in Archivio di notizie
La Commissione europea consulta i cittadini e le parti interessate su una possibile normativa dell'UE sulla salute del suolo
Il 1º agosto 2022 la Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica online sull'elaborazione di una possibile normativa dell'UE sulla salute del suolo. La strategia dell'UE per il suolo per il 2030, adottata nel 2021, ha annunciato che la Commissione presenterà una nuova proposta legislativa sulla salute del suolo che fornirà un quadro giuridico completo per la protezione del suolo. La presente proposta integrerà la legge sul ripristino della natura e garantirà sinergie con le azioni di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici. Gli attori economici e sociali e tutte le parti interessate sono invitati a contribuire alla consultazione aperta fino al 25 ottobre 2022.
Located in Archivio di notizie
La Commissione europea consulta il nuovo quadro dell'UE per il monitoraggio delle foreste e i piani strategici
Il 25 agosto 2022 la Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica online sull'imminente proposta legislativa relativa a un nuovo quadro dell'UE per il monitoraggio delle foreste e i piani strategici. L'obiettivo è sviluppare un quadro di osservazione forestale a livello dell'UE per fornire un accesso aperto a informazioni dettagliate e accurate sullo stato e sulla gestione delle foreste europee, compreso il sostegno all'adattamento delle foreste ai cambiamenti climatici. Tutti i portatori di interessi sono invitati a condividere le loro opinioni su questa iniziativa attraverso una consultazione online che si concluderà il 17 novembre 2022.
Located in Archivio di notizie