Website experience degraded
The European Climate and Health Observatory is undergoing reconstruction until June 2024 to improve its performance. We apologise for any possible disturbance to the content and functionality of the platform.
Ricerca avanzata nel database di Climate-ADAPT qui
2 elementi soddisfano i criteri specificati
raffina_la_ricerca
Tipo di elemento



























Nuovi elementi da



ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
L'UE propone nuove prospettive sul nesso tra clima e sicurezza
La Commissione europea e l'alto rappresentante hanno adottato una comunicazione congiunta al Parlamento europeo e al Consiglio che illustra in che modo l'UE affronterà il crescente impatto dei cambiamenti climatici e del degrado ambientale nei settori della pace, della sicurezza e della difesa. Una delle quattro priorità è rafforzare le misure di adattamento ai cambiamenti climatici e di mitigazione dei loro effetti sulle operazioni e infrastrutture civili e militari degli Stati membri. La resilienza ai cambiamenti climatici è un concetto fondamentale nella comunicazione congiunta.
text_searchitem_location Archivio di notizie
Spiagge sabbiose mondiali minacciate dai cambiamenti climatici
Secondo un nuovo studio condotto dal Centro comune di ricerca, il servizio scientifico e della conoscenza della Commissione europea, la metà delle spiagge mondiali potrebbe scomparire entro la fine del secolo a causa dell'erosione costiera.
text_searchitem_location Archivio di notizie