Website experience degraded
The European Climate and Health Observatory is undergoing reconstruction until June 2024 to improve its performance. We apologise for any possible disturbance to the content and functionality of the platform.
Ricerca avanzata nel database di Climate-ADAPT qui
2 elementi soddisfano i criteri specificati
raffina_la_ricerca
Tipo di elemento



























Nuovi elementi da



ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
La relazione chiede un'azione globale per una migliore resilienza alla siccità
Il Centro comune di ricerca (JRC) ha pubblicato una nuova relazione che chiede un migliore coordinamento per gestire il rischio di gravi siccità, in quanto i cambiamenti climatici comportano un aumento delle temperature globali e perturbano i modelli di precipitazioni.
text_searchitem_location Archivio di notizie
Atlante del rischio di siccità con un nuovo approccio per valutare i rischi di siccità e sostenere la gestione della siccità
L'Atlante europeo dei rischi di siccità fornisce per la prima volta una valutazione globale e una mappatura dei rischi e degli impatti della siccità nell'UE per un riscaldamento globale di 1.5, 2 e 3 gradi. L'Atlante utilizza un approccio innovativo per affrontare le complesse caratteristiche dei pericoli, dei rischi e degli impatti di siccità. L'Atlante rivela che gli attuali livelli di rischio di siccità sono notevolmente elevati e che le perdite medie annue comportano rischi sia economici che ambientali. L'atlante mira a sostenere lo sviluppo e l'attuazione di politiche e azioni di gestione della siccità e di adattamento in tutta l'Unione europea.
text_searchitem_location Archivio di notizie