Exclusion of liability

This translation is generated by eTranslation, a machine translation tool provided by the European Commission.

Website experience degraded
The European Climate and Health Observatory is undergoing reconstruction until June 2024 to improve its performance. We apologise for any possible disturbance to the content and functionality of the platform.
Recherche avancée d'éléments de la base de données Climate-Adapt ici
Il y a 2 éléments qui correspondent à vos termes de recherche.
Filtrez les résultats.
Type d'élément



























Éléments créés depuis



Trier par pertinence · date (le plus récent en premier) · alphabétiquement
Ondate di calore in Europa: Come mantenere gli edifici raffreddati in modo sostenibile?
La nota informativa dell'Agenzia europea dell'ambiente (AEA) intitolata "Cooling buildings in Europe" analizza come alleviare al meglio lo stress termico negli edifici e i suoi potenziali impatti sui gruppi vulnerabili, sulla salute e sulle disuguaglianze, riducendo nel contempo il consumo di energia. Le frequenti ondate di calore e la crescente vulnerabilità della popolazione determineranno un aumento sostanziale degli effetti negativi sulla salute in Europa, a meno che non vengano adottate misure di adattamento.
Located in Archivio di notizie
I costi economici delle ondate di calore aumenteranno di cinque volte entro il 2060
Nello studio "Attribuzioni economiche regionali attuali e previste delle ondate di calore in Europa", gli scienziati del Centro comune di ricerca della Commissione europea e di altri istituti di ricerca europei calcolano che le ondate di calore, a causa del loro impatto sulla produttività umana, stanno causando danni significativi all'economia europea. Le nuove stime indicano che l'impatto negativo dovrebbe aumentare drasticamente nei prossimi decenni.
Located in Archivio di notizie