Exclusion of liability

This translation is generated by eTranslation, a machine translation tool provided by the European Commission.

Website experience degraded
The European Climate and Health Observatory is undergoing reconstruction until June 2024 to improve its performance. We apologise for any possible disturbance to the content and functionality of the platform.
Recherche avancée d'éléments de la base de données Climate-Adapt ici
Il y a 3 éléments qui correspondent à vos termes de recherche.
Filtrez les résultats.
Type d'élément



























Éléments créés depuis



Trier par pertinence · date (le plus récent en premier) · alphabétiquement
Dite la vostra per costruire una rete europea sull'adattamento ai cambiamenti climatici
Il progetto "Transar" della missione dell'UE in materia di adattamento ha recentemente lanciato un nuovo questionario per la creazione di una rete europea sull'adattamento ai cambiamenti climatici. Il questionario mira a creare questa rete per promuovere la collaborazione e lo scambio di conoscenze e la discussione sull'adattamento trasformativo, iniziando con l'organizzazione di webinar su vari temi, come le soluzioni basate sulla natura e le soluzioni tecnologiche digitali.
Located in Archivio di notizie
Nuovo ruolo della città tedesca di Bonn nel Global Resilience Hub: Costruire ponti per la resilienza
La città di Bonn è stata recentemente designata come polo globale per la resilienza "Making Cities Resilient 2030" (MCR2030). L'adesione alle 23 città riconosciute come poli di resilienza: città con una comprovata esperienza in materia di riduzione del rischio di catastrofi e resilienza, questa città tedesca è impegnata a riunire i governi locali e regionali per portare avanti gli sforzi di resilienza ai cambiamenti climatici. Bonn intende ampliare le sue attività di sensibilizzazione e rivolgersi a una comunità più ampia in materia di resilienza mediante attività online e conferenze internazionali, come un forum sull'adattamento dei giovani, che si è tenuto il 8 giugno 2023.
Located in Archivio di notizie
Patto europeo per il clima — Tutti a favore dell'azione per il clima, compreso l'adattamento
Dal suo avvio nel dicembre 2020, il patto europeo per il clima ha iniziato a realizzare attività a livello dell'UE per coinvolgere i cittadini, le comunità e le organizzazioni nell'azione per il clima, compreso l'adattamento, e nella costruzione di un'Europa più verde. Sul sito web del patto per il clima sono disponibili maggiori informazioni sulla rete di ambasciatori volontari del patto, sugli impegni assunti in materia di azione per il clima e sugli eventi che si svolgono in tutta Europa.
Located in Archivio di notizie