Home Banca dati Pubblicazione e relazioni Studio sulla resilienza delle rotte esterne (West of Exeter Route Resilience Study)

Exclusion of liability

This translation is generated by eTranslation, a machine translation tool provided by the European Commission.

Website experience degraded
The European Climate and Health Observatory is undergoing reconstruction until June 2024 to improve its performance. We apologise for any possible disturbance to the content and functionality of the platform.
Publications and Reports

Studio sulla resilienza delle rotte esterne (West of Exeter Route Resilience Study)

Descrizione

L'inverno 2013/14 ha visto un clima eccezionale che ha colpito il Regno Unito, con una serie di tempeste invernali che culminano in gravi danni costieri e inondazioni diffuse e persistenti. Durante questo periodo di condizioni meteorologiche eccezionali, il sistema di trasporto è stato tra gli elementi più gravemente colpiti delle infrastrutture del Regno Unito.

Forse l'evento più iconico dell'inverno è stato il grave danno a una sezione costiera della linea ferroviaria principale sud-occidentale a Dawlish, Devon durante la tempesta del 4-5 febbraio, e ulteriori danni durante una tempesta successiva il 14-15 febbraio. Questo evento ha visto la ferrovia nel sud-ovest del Regno Unito tagliare fuori dal resto della rete ferroviaria del Regno Unito per due mesi, riaprire il 4 aprile.

Nel marzo 2014, con l'avanzare delle riparazioni alla linea Dawlish, è stata istituita una task force per rivedere la strategia a lungo termine per la rotta costiera. La task force è guidata da Network Rail e comprende altre organizzazioni come il Dipartimento del Governo del Regno Unito per i trasporti, l'Agenzia per l'ambiente, gli operatori locali di treni passeggeri e merci e le organizzazioni governative locali.

L'aumento previsto del livello del mare, la domanda di passeggeri, l'impatto sulle comunità e i fattori ambientali, sociali ed economici sono stati considerati come parte del processo, oltre a esaminare le opzioni ingegneristiche per rafforzare il muro marino. Lo studio ha valutato da una prospettiva costi-benefici 5 opzioni (mantenere la linea corrente o scenario di riferimento, rafforzare la ferrovia corrente e 3 layout alternativi per una nuova linea ferroviaria, con alcune varianti).

 

Informazioni di riferimento

Fonte:
Ferrovia di rete

Pubblicato in Climate-ADAPT Nov 22 2022   -   Aggiornamento più recente in Climate-ADAPT Nov 22 2022

Azioni sul documento