Exclusion of liability

This translation is generated by eTranslation, a machine translation tool provided by the European Commission.

Website experience degraded
The European Climate and Health Observatory is undergoing reconstruction until June 2024 to improve its performance. We apologise for any possible disturbance to the content and functionality of the platform.
Erweiterte Suche nach Climate-ADAPT Datenbank-Einträgen hier

Suchergebnisse

RSS RSS Feed abonnieren

3 Artikel gefunden.
Filtern Sie die Ergebnisse.
Artikeltyp



























Neue Artikel seit



Sortieren nach Relevanz · Datum (neueste zuerst) · alphabetisch
Obiettivi dell'Unione europea in materia di resilienza alle catastrofi
La Commissione europea ha elaborato, insieme agli Stati membri, cinque obiettivi dell'Unione in materia di resilienza alle catastrofi per orientare i lavori futuri in materia di prevenzione e preparazione alle catastrofi. Questi obiettivi indicano settori strategici in cui gli Stati membri e la Commissione devono collaborare per rafforzare la nostra capacità collettiva di resistere alle catastrofi future (compresi gli eventi meteorologici estremi), proteggere i cittadini e salvaguardare i mezzi di sussistenza e l'ambiente.
Located in Archivio di notizie
6ª Conferenza europea sui cambiamenti climatici (ECCA2023): Gli inviti sono aperti per attività prima del 27 febbraio 2023
Chiedete di condividere le tue soluzioni e sfide in materia di adattamento ai cambiamenti climatici, le proposte di contenuti, i poster e le arti creative in occasione della 6a Conferenza europea sui cambiamenti climatici (ECCA2023). Leggi le istruzioni per la presentazione delle offerte per selezionare il tema più appropriato e presentare la candidatura entro le ore 23: 59 (CET) lunedì 27 febbraio 2023.
Located in Archivio di notizie
Rischio crescente di alluvioni fluviali in Europa: le misure di adattamento possono salvare vite umane e miliardi di euro
Sono necessarie strategie di adattamento alle inondazioni per far fronte all'aumento dell'intensità e della probabilità di alluvioni nella maggior parte dell'Europa a causa del riscaldamento globale. Un nuovo documento elaborato congiuntamente da scienziati del Centro comune di ricerca della Commissione europea e pubblicato su Nature Climate Change mette a confronto i costi e i benefici delle misure di riduzione del rischio di alluvioni in Europa. Lo studio dimostra che l'adattamento alle inondazioni può essere altamente efficace sotto il profilo dei costi ed è fondamentale per compensare il crescente rischio di alluvioni fluviali in Europa con i cambiamenti climatici.
Located in Archivio di notizie