Exclusion of liability

This translation is generated by eTranslation, a machine translation tool provided by the European Commission.

Website experience degraded
The European Climate and Health Observatory is undergoing reconstruction until June 2024 to improve its performance. We apologise for any possible disturbance to the content and functionality of the platform.
Erweiterte Suche nach Climate-ADAPT Datenbank-Einträgen hier

Suchergebnisse

RSS RSS Feed abonnieren

5 Artikel gefunden.
Filtern Sie die Ergebnisse.
Artikeltyp



























Neue Artikel seit



Sortieren nach Relevanz · Datum (neueste zuerst) · alphabetisch
Coalizione dei ministri del Commercio sul clima: promuovere una politica commerciale incentrata sul clima
Il vicepresidente esecutivo e il commissario per il Commercio Valdis Dombrovskis, insieme a 60 paesi partner, hanno proposto diverse azioni per portare avanti le priorità della coalizione dei ministri del Commercio per il clima, tra l'altro per incoraggiare il settore privato a partecipare a catene di approvvigionamento sostenibili, trasparenti e resilienti.
Located in Archivio di notizie
L'UE propone nuove prospettive sul nesso tra clima e sicurezza
La Commissione europea e l'alto rappresentante hanno adottato una comunicazione congiunta al Parlamento europeo e al Consiglio che illustra in che modo l'UE affronterà il crescente impatto dei cambiamenti climatici e del degrado ambientale nei settori della pace, della sicurezza e della difesa. Una delle quattro priorità è rafforzare le misure di adattamento ai cambiamenti climatici e di mitigazione dei loro effetti sulle operazioni e infrastrutture civili e militari degli Stati membri. La resilienza ai cambiamenti climatici è un concetto fondamentale nella comunicazione congiunta.
Located in Archivio di notizie
Aumentare la copertura degli alberi fino al 30 % nelle città europee potrebbe ridurre i decessi dovuti all'effetto dell'isola di calore urbano
Si prevede che il riscaldamento globale e l'espansione dell'ambiente edificato intensificheranno l'effetto dell'isola di calore urbano (UHI) e i relativi effetti negativi sulla salute. Un nuovo studio mostra che un aumento della copertura degli alberi al 30 % ridurrebbe le temperature di una media di 0.4ºC, evitando circa il 1,8 % di tutti i decessi estivi nelle città europee e quasi il 40 % dei decessi attribuibili agli effetti dell'UHI.
Located in Archivio di notizie
Orientamenti della DG CLIMA sulle strategie, i piani e le politiche di adattamento degli Stati membri
La Commissione europea ha adottato una nuova serie di orientamenti per assistere gli Stati membri nell'aggiornamento e nell'attuazione di strategie, piani e politiche nazionali di adattamento globali. Gli orientamenti sono in linea con la normativa europea sul clima e con la strategia dell'UE di adattamento ai cambiamenti climatici e possono contribuire a migliorare i preparativi per far sì che gli impatti dei cambiamenti climatici si intensifichino rapidamente. Hanno presentato nuovi temi e settori strategici che devono essere presi in considerazione nell'elaborazione delle politiche per garantire risultati migliori, quali soluzioni basate sulla natura e una resilienza giusta.
Located in Archivio di notizie
Foreste sicure e resilienti: La Commissione si adopera per prevenire gli incendi boschivi in Europa e nel mondo
La Commissione europea ha pubblicato nuovi orientamenti per facilitare una migliore comprensione della prevenzione degli incendi boschivi a terra e delle risposte efficaci. Il documento individua le misure di prevenzione possibili grazie alla governance, alla pianificazione e alla gestione delle foreste e illustra in che modo gli Stati membri dell'UE possono accedere ai finanziamenti dell'Unione a beneficio della resilienza agli incendi boschivi e collaborare a livello dell'UE.
Located in Archivio di notizie