Exclusion of liability

This translation is generated by eTranslation, a machine translation tool provided by the European Commission.

Website experience degraded
The European Climate and Health Observatory is undergoing reconstruction until June 2024 to improve its performance. We apologise for any possible disturbance to the content and functionality of the platform.
Erweiterte Suche nach Climate-ADAPT Datenbank-Einträgen hier

Suchergebnisse

RSS RSS Feed abonnieren

5 Artikel gefunden.
Filtern Sie die Ergebnisse.
Artikeltyp



























Neue Artikel seit



Sortieren nach Relevanz · Datum (neueste zuerst) · alphabetisch
Scopri uno strumento sulle opportunità di finanziamento per l'adattamento regionale ai cambiamenti climatici
Il progetto REGILIENCE, finanziato dalla Commissione europea nell'ambito di Orizzonte 2020, fornisce un elenco completo di opportunità di finanziamento per i progetti di adattamento ai cambiamenti climatici. Da fonti locali a quelle internazionali, questo strumento aiuta a filtrare le opportunità di finanziamento in base alla tua ubicazione, ai settori (tra cui agricoltura, energia, trasporti, acqua e altro), alle dimensioni dei progetti e ai criteri di ammissibilità.
Located in Archivio di notizie
Il ruolo della resilienza climatica — tenersi al passo con gli ultimi sviluppi in materia di adattamento ai cambiamenti climatici
Located in Archivio di notizie
Scopri 14 strumenti di adattamento utili
Located in Archivio di notizie
Foreste sicure e resilienti: La Commissione si adopera per prevenire gli incendi boschivi in Europa e nel mondo
La Commissione europea ha pubblicato nuovi orientamenti per facilitare una migliore comprensione della prevenzione degli incendi boschivi a terra e delle risposte efficaci. Il documento individua le misure di prevenzione possibili grazie alla governance, alla pianificazione e alla gestione delle foreste e illustra in che modo gli Stati membri dell'UE possono accedere ai finanziamenti dell'Unione a beneficio della resilienza agli incendi boschivi e collaborare a livello dell'UE.
Located in Archivio di notizie
La Banca europea per gli investimenti e il Centro europeo per le previsioni meteorologiche a medio termine convengono di sfruttare Copernicus per un adattamento intelligente ai cambiamenti climatici.
La Banca europea per gli investimenti (BEI) e il Centro europeo per le previsioni meteorologiche a medio termine (ECMWF) hanno firmato un memorandum d'intesa che definisce un quadro di cooperazione sull'uso rafforzato dei dati di osservazione della Terra di Copernicus. Nell'ambito della tabella di marcia della Banca per il clima 2021-2025, la BEI si è impegnata ad aumentare in modo sostanziale gli sforzi di adattamento ai cambiamenti climatici e a garantire che tutte le operazioni che sostiene siano adattate alla variabilità meteorologica attuale e agli impatti futuri dei cambiamenti climatici. Il nuovo accordo di cooperazione con l'ECMWF lo sosterrà nel conseguimento di tali obiettivi.
Located in Archivio di notizie