Exclusion of liability

This translation is generated by eTranslation, a machine translation tool provided by the European Commission.

Website experience degraded
The European Climate and Health Observatory is undergoing reconstruction until June 2024 to improve its performance. We apologise for any possible disturbance to the content and functionality of the platform.
Erweiterte Suche nach Climate-ADAPT Datenbank-Einträgen hier

Suchergebnisse

RSS RSS Feed abonnieren

3 Artikel gefunden.
Filtern Sie die Ergebnisse.
Artikeltyp



























Neue Artikel seit



Sortieren nach Relevanz · Datum (neueste zuerst) · alphabetisch
Aumentare la copertura degli alberi fino al 30 % nelle città europee potrebbe ridurre i decessi dovuti all'effetto dell'isola di calore urbano
Si prevede che il riscaldamento globale e l'espansione dell'ambiente edificato intensificheranno l'effetto dell'isola di calore urbano (UHI) e i relativi effetti negativi sulla salute. Un nuovo studio mostra che un aumento della copertura degli alberi al 30 % ridurrebbe le temperature di una media di 0.4ºC, evitando circa il 1,8 % di tutti i decessi estivi nelle città europee e quasi il 40 % dei decessi attribuibili agli effetti dell'UHI.
Located in Archivio di notizie
Calore nella città interna: un appello in Germania a favore di un maggior numero di alberi e di tonalità
I cambiamenti climatici si traducono in un numero crescente di giorni estivi caldi in Germania. Un recente studio dell'Agenzia tedesca per l'ambiente (UBA) ha studiato sistematicamente come ottenere temperature più fredde nei quartieri delle città. Molto più verdi, in particolare i nuovi alberi, l'ombreggiamento e l'inverdimento dei tetti e delle facciate, possono contenere le temperature negli edifici.
Located in Archivio di notizie
Gli estremi climatici causeranno cambiamenti forestali
Gli ultimi cinque anni sono stati tra i più caldi dell'Europa centrale, di cui 2018 sono stati i più estremi. Le foreste hanno mostrato gravi segni di stress da siccità e la mortalità degli alberi continuerà per diversi anni e gli alberi di abete rosso e faggio sono quelli più colpiti.
Located in Archivio di notizie