Exclusion of liability

This translation is generated by eTranslation, a machine translation tool provided by the European Commission.

Website experience degraded
The European Climate and Health Observatory is undergoing reconstruction until June 2024 to improve its performance. We apologise for any possible disturbance to the content and functionality of the platform.
Erweiterte Suche nach Climate-ADAPT Datenbank-Einträgen hier

Suchergebnisse

RSS RSS Feed abonnieren

5 Artikel gefunden.
Filtern Sie die Ergebnisse.
Artikeltyp



























Neue Artikel seit



Sortieren nach Relevanz · Datum (neueste zuerst) · alphabetisch
Relazione sul progetto peseta IV sul cambiamento climatico in Europa
Il quarto studio della proiezione dell'impatto economico dei cambiamenti climatici nei settori dell'Unione europea, basato su un'analisi dal basso verso l'alto (PESETA), mira a comprendere meglio gli effetti dei cambiamenti climatici in Europa, per una serie di impatti e settori dei cambiamenti climatici, e il modo in cui tali effetti potrebbero essere evitati con le politiche di mitigazione e adattamento.
Located in Archivio di notizie
Nuovi strumenti di valutazione del rischio climatico avviati da Oasis H2020_Insurance
Modelli, strumenti e servizi sviluppati negli studi di casi del progetto dell'UE "Oasis H2020_Insurance" sono disponibili sul sito web oasishub.co. Il progetto ha inoltre portato al lancio di film e webinar per discutere di nuovi strumenti di rischio climatico per inondazioni, incendi boschivi, agricoltura di piccole dimensioni, tifoni e clima Salute.
Located in Archivio di notizie
REGREEN accelera la transizione verso città verdi, sane ed eque
Il progetto, REGREEN, di 4 anni nell'ambito di Orizzonte 2020, è stato avviato nel settembre 2019. Il progetto si concentra sulle sfide presenti e future che le città devono affrontare, quali gli effetti dei cambiamenti climatici (inondazioni, isole di calore), l'inquinamento atmosferico e il declino della biodiversità, e su come le soluzioni basate sulla natura possano affrontare tali sfide in modi nuovi.
Located in Archivio di notizie
Consultazione delle autorità locali sulle sfide in materia di adattamento ai cambiamenti climatici
Oggi più che mai il Comitato europeo delle regioni (CdR) vede come la salute umana, l'economia e i cambiamenti climatici siano strettamente correlati. Nonostante i tempi difficili, vorrebbero consultarvi sul tema dell'adattamento ai cambiamenti climatici, in preparazione del contributo del CdR alla futura strategia di adattamento dell'UE.
Located in Archivio di notizie
Mappe storiche dell'AEA sugli impatti previsti dei cambiamenti climatici
Mappe pubblicate di recente presentano una storia su come l'Europa potrebbe essere colpita dai principali rischi climatici quali siccità, inondazioni, incendi boschivi e innalzamento del livello del mare nel 21º secolo. Queste mappe si basano su diversi scenari relativi alle emissioni di gas a effetto serra e su modelli climatici pubblicati dall'Agenzia europea dell'ambiente (AEA).
Located in Archivio di notizie