Exclusion of liability

This translation is generated by eTranslation, a machine translation tool provided by the European Commission.

Website experience degraded
The European Climate and Health Observatory is undergoing reconstruction until June 2024 to improve its performance. We apologise for any possible disturbance to the content and functionality of the platform.
Erweiterte Suche nach Climate-ADAPT Datenbank-Einträgen hier

Suchergebnisse

RSS RSS Feed abonnieren

3 Artikel gefunden.
Filtern Sie die Ergebnisse.
Artikeltyp



























Neue Artikel seit



Sortieren nach Relevanz · Datum (neueste zuerst) · alphabetisch
Lo stress idrico è una preoccupazione importante e crescente in Europa
La relazione dell'Agenzia europea dell'ambiente: "Le risorse idriche in tutta Europa — Affrontare lo stress idrico: una valutazione aggiornata", presenta lo stato attuale dello stress idrico in Europa con l'obiettivo di porre l'accento sulla gestione dei rischi di disponibilità idrica a fronte degli effetti dei cambiamenti climatici. I cambiamenti climatici dovrebbero aggravare i problemi, in quanto la siccità sta aumentando in termini di frequenza, entità e impatto. L'Europa deve rafforzare la resilienza dei suoi ecosistemi e utilizzare l'acqua in modo più efficiente.
Located in Archivio di notizie
Relazione speciale 20/2021: Utilizzo idrico sostenibile in agricoltura: I fondi della PAC promuovono più verosimilmente un maggiore utilizzo dell'acqua, anziché una maggiore efficienza
La Corte dei conti europea ha pubblicato la relazione speciale n. 20/2021 dal titolo "Uso sostenibile dell'acqua in agricoltura: i fondi della PAC sono più propensi a promuovere un uso dell'acqua maggiore piuttosto che più efficiente". Le politiche dell'UE non sono in grado di garantire che gli agricoltori utilizzino l'acqua in modo sostenibile. L'impatto dell'agricoltura sulle risorse idriche è importante e innegabile. Ma gli agricoltori beneficiano di troppe deroghe alla politica dell'UE in materia di acque che ostacolano gli sforzi volti a garantire un uso corretto dell'acqua.
Located in Archivio di notizie
Condizioni di carenza idrica in Europa: La carenza idrica ha colpito il 29 % del territorio dell'UE per almeno una stagione nel 2019
L'indicatore dell'Agenzia europea dell'ambiente (AEA) "Indice di sfruttamento dell'acqua plus" (WEI ) ha una frequenza di aggiornamento semestrale. Il programma WEI , di recente aggiornamento, contribuisce a misurare il consumo di acqua, le risorse idriche in condizioni di stress e le probabilità di carenza idrica a causa degli impatti climatici sul territorio dell'Unione europea. Essa dimostra che non vi è stata una riduzione complessiva della superficie interessata dalle condizioni di carenza idrica.
Located in Archivio di notizie