Exclusion of liability

This translation is generated by eTranslation, a machine translation tool provided by the European Commission.

Website experience degraded
The European Climate and Health Observatory is undergoing reconstruction until June 2024 to improve its performance. We apologise for any possible disturbance to the content and functionality of the platform.
Zaawansowane wyszukiwanie elementów bazy Climate-ADAPT tutaj
15 element(ów) pasuje do podanych kryteriów.
zawęź_opcje_wyszukiwania
Typ elementu



























Nowych elementów od



Sortuj według trafność · data (od najnowszych) · alfabetycznie
undrr-isc-publication-2018the-hazard-definition-and-classification-review2019
La relazione tecnica dell'Ufficio delle Nazioni Unite per la riduzione del rischio di catastrofi (UNDRR) e del Consiglio scientifico internazionale (ISC) sostiene il quadro di Sendai per la riduzione del rischio di catastrofi, gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030 e l'accordo di Parigi sui cambiamenti climatici fornendo una serie comune di definizioni di pericolo.
Tekst_szukaj elementu_lokalizacja Archivio di notizie
In caso di inondazioni, il programma LIFE dell'UE è disponibile per aiutare
In Europa le inondazioni sono in aumento a causa dei cambiamenti climatici. Questi eventi meteorologici estremi spesso provocano tragedie umane, perdite di vite umane e perdite economiche. L'ambiente soffre anche della distruzione degli habitat della fauna selvatica e dell'inquinamento dei corpi idrici. Diversi progetti LIFE stanno lavorando duramente per alleviare la situazione.
Tekst_szukaj elementu_lokalizacja Archivio di notizie
Parere scientifico — L'adattamento agli effetti dei cambiamenti climatici sulla salute in Europa
Questo parere scientifico, pubblicato nel giugno 2020, esamina quali misure di adattamento potrebbero rafforzare il settore sanitario europeo per quanto riguarda gli impatti dei cambiamenti climatici. Si concentra sui gruppi vulnerabili, sulle regioni e sull'ambiente urbano, nonché sull'impatto delle malattie trasmesse da vettori, del calore e delle ondate di calore.
Tekst_szukaj elementu_lokalizacja Archivio di notizie
Estate in città: infrastrutture verdi per mantenere fresche le aree urbane
Gli ultimi cinque anni sono stati i più caldi registrati. Nelle città di Cechia, Spagna, Germania, Francia e Polonia i record di temperatura sono stati interrotti. Nel frattempo sono state emesse avvertenze per la salute pubblica in Belgio, Italia e Svizzera a causa dell'intenso caldo. Il team del progetto LIFE Tree Check ha presentato diverse soluzioni che possono aiutare le città di tutta Europa centrale a far fronte al calore.
Tekst_szukaj elementu_lokalizacja Archivio di notizie
Nuovi profili per paese in materia di salute e cambiamenti climatici
Oltre 80 paesi hanno partecipato all'iniziativa "Health and Climate Change Country Profile" da quando è stata avviata nel 2015. I profili sintetizzano le prove dei pericoli climatici e dei rischi per la salute cui devono far fronte i paesi. L'attuale serie globale 2021-2022 comprende i paesi europei.
Tekst_szukaj elementu_lokalizacja Archivio di notizie