Exclusion of liability

This translation is generated by eTranslation, a machine translation tool provided by the European Commission.

Website experience degraded
The European Climate and Health Observatory is undergoing reconstruction until June 2024 to improve its performance. We apologise for any possible disturbance to the content and functionality of the platform.
Zaawansowane wyszukiwanie elementów bazy Climate-ADAPT tutaj
8 element(ów) pasuje do podanych kryteriów.
zawęź_opcje_wyszukiwania
Typ elementu



























Nowych elementów od



Sortuj według trafność · data (od najnowszych) · alfabetycznie
Webinar della comunità di pratica sull'adattamento delle missioni dell'UE e dei progetti finanziati dall'UE sulle piattaforme di conoscenza dell'adattamento disponibili
Il 7 febbraio 2024 una serie di progetti finanziati dalla Commissione europea (CE) e la comunità di pratica per l'adattamento alla missione dell'UE hanno organizzato un webinar, coinvolgendo le piattaforme (di conoscenza) dell'adattamento ai cambiamenti climatici (PAC) nazionali e regionali/transnazionali europee, per esplorare potenziali sinergie, condividere conoscenze e promuovere la collaborazione per far progredire le iniziative di adattamento ai cambiamenti climatici.
Tekst_szukaj elementu_lokalizacja Archivio di notizie
european-ocean-days-held-where-next-for-europe2019s-seas
Tekst_szukaj elementu_lokalizacja Archivio di notizie
Riunione della piattaforma LIFE: Rafforzare la consapevolezza e l'impegno in materia di azione per il clima
Nell'ottobre 2021 il programma LIFE dell'UE ha tenuto una riunione speciale online per incoraggiare l'attuazione del patto europeo per il clima. I progetti LIFE relativi all'azione per il clima, che riguardano anche l'adattamento ai cambiamenti climatici, hanno molto in comune con gli obiettivi del patto europeo per il clima. Progetti LIFE, ONG e altri portatori di interessi di tutta Europa uniti per discutere di come sostenere al meglio il patto europeo per il clima.
Tekst_szukaj elementu_lokalizacja Archivio di notizie
Risultati della tavola rotonda sui cambiamenti climatici
Il 21 settembre 2 021 l'Ufficio d'informazione mediterraneo per l'ambiente, la cultura e lo sviluppo sostenibile (MIO-ECSDE) ha organizzato una tavola rotonda ad alto livello sul tema "Cambiamenti climatici: la sfida in rapida crescita per il Mediterraneo", che offre agli attori l'opportunità di esprimere messaggi chiari sul modo in cui i paesi mediterranei sono pronti ad affrontare meglio la sfida che sta emergendo.
Tekst_szukaj elementu_lokalizacja Archivio di notizie
Conferenza europea sull'adattamento ai cambiamenti climatici (ECCA 2021) — Riguarda gli eventi
La 5a conferenza europea sull'adattamento ai cambiamenti climatici "Portare le soluzioni di adattamento alla vita" si è tenuta online. Il tema della conferenza ha ispirato oggi l'azione di adattamento ai cambiamenti climatici per un futuro resiliente. Una serie di nove webinar è stata organizzata dal 25 maggio al 10 giugno, in vista di un evento ad alto livello che si terrà il 22 giugno.
Tekst_szukaj elementu_lokalizacja Archivio di notizie
Relazione del seminario sul tema "Affrontare insieme la biodiversità e le crisi climatiche"
La relazione del seminario patrocinato dall'IPBES-IPCC è il risultato di un seminario virtuale di quattro giorni, tenutosi nel dicembre 2020, tra esperti per esaminare le sinergie e i compromessi tra la protezione della biodiversità e la mitigazione dei cambiamenti climatici e l'adattamento ad essi.
Tekst_szukaj elementu_lokalizacja Archivio di notizie
Documento orientativo: Cambiamenti climatici e dimensione europea delle risorse idriche — Rafforzare la resilienza
Il presente documento programmatico è il risultato della conferenza "Cambiamenti climatici e dimensione europea delle risorse idriche — Rafforzare la resilienza" e fornisce raccomandazioni alla Commissione europea e agli Stati membri dell'UE su come aumentare la resilienza ai cambiamenti climatici connessi alle risorse idriche e avviare i cambiamenti trasformativi necessari per garantire la resilienza in futuro.
Tekst_szukaj elementu_lokalizacja Archivio di notizie
Progetto di cartellino concluso: maggiore coerenza tra adattamento ai cambiamenti climatici e riduzione del rischio di catastrofi
Imparare ad affrontare gli estremi: le comunità che si occupano dell'adattamento ai cambiamenti climatici e della riduzione del rischio di catastrofi possono condividere esperienze e conoscenze per migliorare la collaborazione e la coerenza. È ciò che ha fatto la piattaforma dei cartelloni negli ultimi anni. Di fronte all'estrema pandemia di COVID-19, il progetto è riuscito ad adattare la nostra conferenza finale a una versione online. I materiali sono accessibili sul sito web e possono inoltre svolgere un ruolo nei dialoghi in corso.
Tekst_szukaj elementu_lokalizacja Archivio di notizie