Exclusion of liability

This translation is generated by eTranslation, a machine translation tool provided by the European Commission.

Website experience degraded
The European Climate and Health Observatory is undergoing reconstruction until June 2024 to improve its performance. We apologise for any possible disturbance to the content and functionality of the platform.
Zaawansowane wyszukiwanie elementów bazy Climate-ADAPT tutaj
4 element(ów) pasuje do podanych kryteriów.
zawęź_opcje_wyszukiwania
Typ elementu



























Nowych elementów od



Sortuj według trafność · data (od najnowszych) · alfabetycznie
ADATTARE: Soluzioni basate sulla natura per società resilienti nei Balcani occidentali
Il progetto ADAPT è un'iniziativa triennale, avviata nel 2019, volta ad aumentare la resilienza degli ecosistemi e delle comunità ai cambiamenti climatici e ai rischi di catastrofi mediante l'applicazione di soluzioni basate sulla natura nei paesi dei Balcani occidentali. Offre l'opportunità di analizzare la politica nazionale in materia di gestione degli ecosistemi e di biodiversità dal punto di vista dei cambiamenti climatici e gli indicatori di adattamento.
Tekst_szukaj elementu_lokalizacja Archivio di notizie
Grandi opportunità, ma anche sfide, per le NBS nelle Nordics
La nuova relazione "Lavorare con soluzioni basate sulla natura: Sintesi e mappatura dello status nelle Nordics "fornisce una panoramica dello stato delle soluzioni basate sulla natura, compresi la ricerca, i quadri politici, le sfide e gli esempi di progetti attuati nelle Nordics. La relazione è stata finanziata nell'ambito del programma di ricerca del Consiglio nordico dei ministri per il periodo 2021-24. Il programma incoraggia i paesi nordici a collaborare e a rafforzare la loro base di conoscenze su soluzioni basate sulla natura, ripristino, mitigazione dei cambiamenti climatici e infrastrutture blu/verdi.
Tekst_szukaj elementu_lokalizacja Archivio di notizie
Potenziare le soluzioni basate sulla natura per la resilienza ai cambiamenti climatici e il ripristino della natura
Le soluzioni basate sulla natura, come il ripristino delle zone umide nelle zone soggette a inondazioni o le infrastrutture verdi per ridurre gli effetti delle isole di calore nelle città, devono essere potenziate per aiutare l'Europa ad adattarsi ai cambiamenti climatici. Un briefing dell'Agenzia europea dell'ambiente (AEA) valuta lo stato attuale di tali progetti di adattamento ai cambiamenti climatici e il modo in cui possono aumentare la resilienza della società ai cambiamenti climatici e il ripristino della natura.
Tekst_szukaj elementu_lokalizacja Archivio di notizie
REGREEN accelera la transizione verso città verdi, sane ed eque
Il progetto, REGREEN, di 4 anni nell'ambito di Orizzonte 2020, è stato avviato nel settembre 2019. Il progetto si concentra sulle sfide presenti e future che le città devono affrontare, quali gli effetti dei cambiamenti climatici (inondazioni, isole di calore), l'inquinamento atmosferico e il declino della biodiversità, e su come le soluzioni basate sulla natura possano affrontare tali sfide in modi nuovi.
Tekst_szukaj elementu_lokalizacja Archivio di notizie